venerdì 16 novembre 2007

Chi è Silvia Pozzato


Silvia Pozzato è un'atleta, ballerina e coreografa italiana. Agonista di ginnasta ritmica ed artistica, ballerina di danza jazz e moderna (con Don Marasigan presso il Teatro Stabile di Torino), fa il suo ingresso nel mondo del Fitness all’età di sedici anni, con la nota Presenter Laura Cristina.

Formata presso il centro Nike Italy ("all certified"), è stata Presenter al Festival del Fitness di Rimini, alla Rassegna Annuale di Roma MONDO FITNESS, Coreografa per il Teatro Agnelli di Torino ed Istruttrice presso prestigiosi centri sportivi di Torino. Istruttrice e organizzatrice presso la Società di Produzione Videoerre di Torino del progetto Fitness per Gazzetta dello Sport di Milano è stata anche Modella Atletica per Tecnogym e per eventi MEDIASET e Istruttrice nel film "Cardio Fitness", tratto dall’omonimo romanzo di Alessandra Montrucchio per RAI Cinema.

Ideatrice del Terzo progetto editoriale di Fitness (30 uscite in DVD, Milano Fabbri Editori) Fondatrice e Presidente A.S.D. A.N.D.E.L.E. (Associazione Nazionale Danze e Lotte Etniche), Personal Trainer di personaggi famosi e di esponenti di famiglie reali arabe. E' inoltre Docente U.A.P. (Urban Arts Poject), il nuovo progetto internazionale Danze e Arti Performative del Lanificio Factory di Roma.

Ha conseguito certificazioni e specializzazioni in danze etniche e nazionali (afro con percussionista, irlandese, country, flamenco, latino) ed è coreografa presso la società NEL BLU di Federica e Max Laudadio (Programma televisivo LE IENE). Fra le certificazioni possedute: Striding (Fausto Cherubini), Pilates (metodo Anna Cris Pinheiro Villaca – Euro Education), Walking exercise (Nazareno Marongiu – C.O.N.I.), Slow Fit (Fausto di Giulio – F.I.F.).

Silvia è inoltre laureata con lode in Lettere e Filosofia presso l’Università di Torino e ha conseguito l'abilitazione al soccorso d’emergenza e al soccorso avanzato nel corpo della C.R.I. (Croce Rossa Italiana) presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Molinette di Torino e ha svolto servizio in sede e in ambulanza d’urgenza con medici e infermieri.

Nessun commento: